Google Foto ha aggiunto una nuova funzione per poter nascondere foto e video che si vogliono tenere protetti da persone estranee. Se ancora non conosci questa applicazione puoi scaricarla da qui.
Come funziona?
Per vedere se il tuo dispositivo è già abilitato devi aprire Google Foto e accedere alle “Utilità”.
La cartella bloccata è una vera e propria cassaforte per le immagini. Una volta inserita la chiave di accesso non potrai visualizzare nella griglia di foto gli elementi nella Cartella bloccata. Le immagini non sono visibili tra i ricordi, nelle ricerche o negli album. Non potranno essere condivisi, non si potrà fare una copia. Inoltre non saranno disponibili per altre applicazioni sul tuo dispositivo che hanno accesso alle foto e ai video.
Nel caso in cui l’applicazione Google Foto deciderete di disinstallare l’applicazione dal vostro dispositivo, o se cancelli i dati dall’applicazione perderai tutti gli elementi presenti nella Cartella bloccata. Per salvare questi elementi, spostali dalla Cartella bloccata prima di apportare modifiche.
Sposta foto e video nella Cartella bloccata
Prima di tutto devi sapere che i backup di questi elementi verranno eliminati ma lo spostamento tocca soltanto l’elemento originale selezionato. Le eventuali copie rimangono visibili nelle posizioni in cui sono archiviate (compreso il cestino). Gli utenti che desiderano salvare foto e video saranno tenuti a spostarli fuori dalla Cartella bloccata prima di apportare le modifiche menzionate.
Per spostare le foto e i video devi selezionare quelli che vuoi inserire nella cartella. In alto a destra dovrai toccare Altro Sposta nella Cartella Bloccata. Infine tocca Sposta.
Salvare direttamente dalla fotocamera alla cartella bloccata
Questa funzione è disponibile solo per alcuni dispositivi. Procedi in questo modo:
- Apri l’app fotocamera sul tuo cellulare.
- Nell’angolo in alto a destra, tocca Galleria di foto Cartella bloccata .
- Scatta una foto. Le foto scattate con la funzionalità Cartella bloccata vengono salvate automaticamente nella Cartella Bloccata.
0 Commenti
Scrivi un commento