Google Ads

Google Ads

Descrizione

Google Ads è un corso che prevede l’uso della piattaforma pubblicitaria di Google Ads per realizzare e gestire in completa autonomia delle campagne di marketing a pagamento (PPC), Display e Remarketing completamente personalizzate e ottimizzate.
Con Google Ads (ex Adwords) hai l’opportunità di promuovere il sito web attraverso gli annunci a pagamento di Google.
Oggi, la maggior parte delle persone effettua le proprie ricerche su Google e concentra le proprie azioni ed i propri acquisti sui risultati di queste ricerche. Per questo, per molte aziende, è diventato indispensabile affidarsi a questo straordinario software messo a disposizione da google, per pianificare campagne di advertising su Google e sulla rete dei siti partner.
In questo corso apprenderai come configurare, misurare, ottimizzare e trovare i clienti giusti per le tue campagne ppc, display e remarketing con la piattaforma di Google Ads. Scoprirai anche tanti piccoli consigli di ottimizzazione SEO/SEM per riuscire ad ottenere il massimo da Google Ads.

Cosa imparerai

  • Realizzare campagne di “ricerca” e campagne “display” come un professionista
  • Aumentare le tue vendite o ottenere nuovi contatti in modo costante e monitorabile
  • Sfruttare il Machine Learning di Google per ottenere nuovi clienti in modo automatico
  • Configurare le “conversioni” per sapere esattamente quanti clienti arrivano dalle campagne
  • Aumentare il traffico del tuo sito attraverso la scelta delle migliori parole chiave
  • Aumentare l’efficacia dei tuoi annunci attraverso descrizioni e titoli persuasivi
  • Realizzare campagne di retargeting, per raggiungere le persone che hanno già interagito
  • Monitorare i risultati delle campagne, ottimizzarle e scalare

Programma del corso

Introduzione

  • Panoramica di Google Ads
  • Definire gli obiettivi

Ricerca di mercato

  • Google Trends
  • Collegare GA4 e Search Console
  • Panoramica dei dati di GA4 e Google Search Console
  • Individua le parole chiave con Keyword Planner

Campagne rete di ricerca (8 lezioni – 1 h 5 min)

  • Configurazione Campagne di Ricerca
  • Come strutturare le Campagne di Ricerca
  • Strategie di Offerta
  • Impostazione Reti
  • Impostazioni Località
  • Impostazioni Lingue e Segmenti di Pubblico
  • Altre impostazioni Campagna

Impostazione annunci

  • Impostazione Parole Chiave per i Gruppi di Annunci
  • Quiz corrispondenze parole chiave
  • Configurazione Annunci
  • DSA Annunci dinamici sulla rete di ricerca
  • Estensioni Annunci (Asset)
  • Impostazioni Budget
  • Pubblicazione Campagna di Ricerca

Monitoraggio conversioni

  • Monitoraggio delle conversioni
  • Come ritoccare le campagne
  • Configurazione conversioni sito web
  • Installazione Tag
  • Conversioni telefoniche
  • Importazione degli Obiettivi – Scelta Obiettivi

Rete Display

  • Composizione Rete Display
  • Introduzione Rete Display
  • Configurazione Campagna Rete display
  • Impostazione Targeting Annunci
  • Creatività e Pubblicazione Annunci Display
  • Assestamento campagna Display

Campagna di Remarketing

  • Processo di Remarketing
  • Creazione Segmenti di Pubblico
  • Remarketing Rete Display
  • Remarketing Rete di Ricerca
  • Segmenti di pubblico personalizzati e combinati

Analisi dei Dati

  • Analisi dei Dati
  • Aggiustamenti campagne e offerte
  • Analisi Campagna di Ricerca
  • Analisi Campagna di Ricerca (Due)

Ottimizzazione SEO

  • Landing Page
  • Ottimizzazione pagine di atterraggio

SEO/SEM

  • Metodi SEO per ottimizzare le campagne
  • Uilizzo del Keyword Planner per ottimizzare le campagne
  • Best Practice Google Ads – Rete di Ricerca

Discovery

  • Presentazione Campagne Discovery
  • Configurazione Campagna Discovery

Requisiti
Non sono richiesti strumenti o conoscenze specifiche

A chi è rivolto questo corso

  • Persone che intendono riqualificarsi professionalmente e fare di Google Ads una nuova opportunità di lavoro.
  • Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come addetti SEM.
  • Dipendenti d’azienda: chi già lavora per una azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche.
  • Liberi professioni o imprenditori di piccole o medie imprese che vogliono capire come sfruttare le potenzialità di questa piattaforma senza doversi appoggiare a consulenti esterni.

Prezzo e durata del corso

Corso individuale - 32 ore

€1800
Ore e costo sono riferiti al corso individuale standard, la durata può essere estesa o ridotta in base alle esigenze.

Corso di gruppo - 32 ore

€1600
Ore e costo sono riferiti al corso individuale standard, la durata può essere estesa o ridotta in base alle esigenze.

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