• 2 anni ago
  • 2Minutes
  • 225Words
  • 62Views

Ogni giorno novità in casa Microsoft: dopo il  nuovo menu Start, i primi utenti stanno provando un’altra funzionalità molto attesa: la possibilità di utilizzare le applicazioni Android su Windows 10.

Microsoft ha rilasciato per gli Insiders del Dev Channel la Insider Preview Build 20185 del suo sistema operativo. Questa nuova build introduce diverse novità, tra cui alcune legate ai DNS ; ma quella più intrigante per il grande pubblico , è sicuramente la funzionalità che consente di avviare le applicazioni del proprio smartphone Android direttamente su Windows 10.

“Il tuo telefono” questa è l’app che servirà per gestire la nuova funzionalità, preinstallata su Windows.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un software pensato per migliorare l’integrazione tra PC e smartphone : permette di aprire le applicazioni installate all’interno del dispositivo Android, utilizzandole sullo schermo del computer proprio come se tutto avvenisse su quello dello smartphone.

Per farvi un esempio concreto, è possibile avviare WhatsApp direttamente da “Il mio telefono” e l’applicazione si aprirà direttamente all’interno di una finestra su Windows 10. Si tratta sicuramente di una funzionalità molto interessante, che apre la strada a nuovi metodi di utilizzo dei software. Per il momento, questa funzionalità è stata mostrata con specifico riferimento a smartphone di Samsung: basta attivare un toggle chiamato “Link to Windows” ed effettuare il collegamento con il PC. Dal sito ufficiale di Microsoft è possibile verificare i dispositivi compatibili.