• 1 anno ago
  • 6Minutes
  • 1258Words
  • 56Views

In questo articolo condivideremo alcune fantastiche app Google che probabilmente non sapevi esistessero. Tutte le app seguenti sono completamente gratuite e non contengono pubblicità.

Socratic

Socratic è un’ottima app per studenti delle scuole superiori e universitari per ottenere informazioni su diversi argomenti. Devi solo fare una domanda usando la voce o scansionando la domanda con la fotocamera del telefono e l’app troverà le migliori fonti per comprendere il concetto.

L’app offre istruzioni dettagliate, animazioni e video sull’argomento su cui hai bisogno di informazioni. Gli argomenti trattati includono geometria, biologia, chimica, storia, fisica e alcuni altri.

Grasshopper

Se sei interessato a imparare a programmare, allora Grasshopper è un’app per principianti per imparare a programmare. L’app utilizza un approccio ludico per imparare a programmare facendoti giocare a giochi veloci in cui scrivi JavaScript reale .

Cavalletta

I giochi diventano progressivamente più impegnativi e puoi sbloccare risultati che ti terranno incollato. Nel complesso, Grasshopper è un bel primo passo per imparare a programmare.

Snapseed

Una delle app preferite e tra le migliori app di editor di foto su Google Play Store, Snapseed è perfetta sia per i ritocchi di base che per il fotoritocco avanzato. L’app è semplice da usare e ti dà il pieno controllo su come applicare i filtri e gli strumenti.

Snapseed

L’app viene fornita con 29 diversi strumenti di modifica, tra cui guarigione, testo, paesaggio HDR, vintage, miglioramento del viso, posa del viso, ritaglio, ecc. Ogni strumento ha ulteriori impostazioni da applicare correttamente. Soprattutto, ricorda anche le tue modifiche per consentirti di applicarle a più foto in un secondo momento.

Lookout

Lookout di Google è progettato per assistere le persone ipovedenti o non vedenti nelle attività quotidiane. Utilizzando la fotocamera del telefono, l’utente può eseguire la scansione di oggetti identificabili nelle vicinanze. Può identificare banconote, scansionare etichette di alimenti e leggere documenti ad alta voce. Utilizza l’ OCR per scansionare i documenti, li converte in testo leggibile e quindi utilizza la sintesi vocale per leggerli ad alta voce.

Lookout di Google

C’è anche un’opzione sperimentale per identificare gli oggetti vicino al tuo, ma non è perfettamente accurato, quindi non puoi dipendere completamente da esso.

Google Family Link

Google Family Link è un’app di controllo parentale di Google che aiuta i genitori a controllare l’utilizzo del telefono dei propri figli minorenni. I genitori possono visualizzare la cronologia completa delle attività dei bambini sul telefono e bloccare / consentire le app quando le trovano corrette. Puoi persino consentire o bloccare le app prima del download utilizzando un pratico sistema di notifica.

Google Family Link

Puoi anche tenere traccia del tempo di utilizzo del bambino e aggiungere limitazioni dopo le quali non sarà in grado di utilizzare il telefono. C’è anche un’opzione per bloccare il telefono su richiesta se è necessario rimuovere immediatamente l’accesso. E tutto questo è possibile da remoto utilizzando il tuo telefono Android.

Read Along

Una pratica app per i bambini per migliorare le capacità di lettura. 
Read Along- Leggi insieme viene fornito con divertenti racconti che incoraggiano i bambini a leggere ad alta voce quelle storie. C’è un assistente dedicato di nome Diya che ascolta i bambini e fornisce feedback in tempo reale.

Leggi insieme

I bambini possono anche giocare a mini-giochi e guadagnare badge completando diversi compiti, in modo da non perdere interesse. L’app funziona offline con tutte le funzioni e le lingue supportate includono inglese, hindi, urdu, spagnolo, portoghese e altro ancora.

Crowdsource

Molte app di Google dipendono dai contributi di volontari per informazioni, come Google Maps. Se sei interessato ad aiutare Google a migliorare i suoi prodotti, scarica Crowdsource (piattaforma di crowdsourcing di Google destinata a migliorare dei servizi). L’app ti invierà domande quotidiane a cui puoi rispondere per contribuire a migliorare i prodotti Google.

Crowdsource

Puoi aiutare a tradurre parole, identificare oggetti e scrivere, scattare foto, conoscere luoghi vicini e molto altro ancora. Sali di livello e guadagni badge per il tuo contributo.

Se contribuisci spesso, puoi anche accedere ad altri vantaggi come incontrare altri collaboratori nelle vicinanze, chattare con altri contributori negli hangout e persino essere presenti sui canali social di Crowdsource.

Sfondi

È un’app per sfondi alimentata da immagini di Google Earth. Gli sfondi possono cambiare automaticamente lo sfondo tutte le volte che vuoi usando le immagini di una categoria che ti piace. Puoi anche configurarlo per mostrare uno sfondo diverso nella schermata iniziale e uno diverso nella schermata di blocco.

Sfondi

L’app utilizza ogni volta un nuovo sfondo e la raccolta di sfondi continua ad aumentare man mano che le fonti si aggiornano.

Benessere digitale

Se pensi che la tua dipendenza dal telefono influenzi negativamente la tua vita, allora Benessere Digitale può aiutarti a mettere al guinzaglio l’utilizzo del tuo telefono. L’app aiuta a tenere traccia della tua attività sul telefono, inclusa la frequenza con cui utilizzi app specifiche, il numero di notifiche che ricevi e la frequenza con cui sblocchi il telefono.

Benessere digitale

Queste informazioni ti aiuteranno a capire la frequenza con cui interagisci con il tuo telefono e se devi controllarlo o meno. Per aiutarti a controllare, ti consente di impostare i timer delle app al giorno, impostare l’ora di andare a dormire e utilizzare la modalità di messa a fuoco che disabilita le app che distraggono.

Google Go

Questa app è già disponibile sui telefoni Android Go, ma puoi scaricarla su qualsiasi telefono se desideri salvare i dati mobili. Google Go ti aiuta a cercare in Internet più velocemente ottimizzando i risultati per consumare il 40% di dati in meno. Ciò rende anche più veloce la ricerca poiché è necessario scaricare meno dati.

Google Go

C’è anche un’opzione per scansionare il testo con la fotocamera del telefono per leggerlo ad alta voce e persino cercarlo online. Essendo un’app minimale, questa è perfetta quando il tuo telefono ha poche risorse, ma non vuoi scendere a compromessi sulla navigazione sul web.

Google My Business

Un’app indispensabile per qualsiasi imprenditore che desidera avere una presenza online su Google. Google My Business ti aiuta a elencare la tua attività su Google e a gestirla. Puoi caricare foto della tua attività, monitorare l’interazione delle persone con il tuo profilo aziendale, rispondere ai messaggi dei clienti direttamente dall’app.

Google My Business

Riceverai anche notifiche in tempo reale ogni volta che ti arriva una nuova recensione o un nuovo messaggio. Fondamentalmente, è un posto unico per la gestione del profilo della tua attività su Google.

Google Podcast

Google Podcast ti consente di accedere a podcast gratuiti da più categorie e di gestirli. Puoi iscriverti ai podcast, sfogliare i podcast più recenti e ottenere consigli personalizzati in base ai tuoi interessi. Le categorie di podcast includono notizie, commedia, affari, istruzione, storia, tecnologia e molti altri.

Google Podcast

Puoi anche scaricare podcast e scaricare automaticamente episodi non appena diventano disponibili. Il lettore di podcast è anche molto intuitivo e ti consente di controllare facilmente la riproduzione e persino di rimuovere i silenzi nei podcast.

PhotoScan

Se hai delle vecchie foto che desideri digitalizzare, puoi farlo rapidamente con PhotoScan . Utilizzando l’app, puoi scansionare una foto con la fotocamera del telefono e cercherà di digitalizzarla nel modo più accurato possibile. L’app rimuoverà automaticamente eventuali effetti di abbagliamento e ritaglierà e ruoterà la foto in base alle dimensioni della foto.

PhotoScan

Chrome Remote Desktop

Interessato a gestire il tuo PC dal tuo telefono Android? Chrome Remote Desktop può renderlo possibile. Devi solo installare l’app sul tuo telefono Android e configurare Chrome Remote Desktop sul PC . Successivamente, puoi controllare il PC direttamente dal tuo telefono Android.

Chrome Remote Desktop

Puoi configurarlo su più di un PC per controllare più PC da un’unica posizione. C’è anche un’opzione per creare sessioni temporanee per offrire supporto tecnico.

contattaci