• 3 anni fa
  • 4Minuti
  • 684Parole
  • 93Visualizzazioni

Gli auricolari true wireless con cancellazione attiva del rumore sono modelli totalmente privi di cavetteria, a parte ovviamente quella che consente la ricarica delle custodie; rappresentano l’avanguardia del settore, poiché abbinano ai ridotti ingombri non solo qualità musicale ma anche la possibilità di estraniarsi dall’ambiente circostante. Inoltre bisogna ricordare che  I marchi di riferimento in questo segmento prodotto sono senza dubbio Bose, Apple, Samsung e tanti altri.

La cancellazione del rumore è resa possibile da un sistema di microfoni che cattura i rumori esterni e ne permette il parziale azzeramento con l’emissione di un flusso audio “contrastante”, almeno a livello di frequenze. Ovviamente questi sistemi non sono perfetti, ma nella maggior parte dei casi attenuano ogni fastidio esterno. L’unico difetto è che il loro impiego incide sull’autonomia dei dispositivi e quindi sui consumi. Ecco spiegato il motivo per cui si consiglia la disattivazione quando non se ne ha bisogno.

In questa guida ci concentreremo sugli auricolari senza fili più gettonati e performanti del mercato.

Auricolari true wireless con cancellazione del rumore

Anker Soundcore Liberty Pro 2

Gli Anker Soundcore Liberty Pro sono uno dei set di auricolari più economici del mercato, pur offrendo un’adeguata qualità musicale (forse alla pari o superiore alle Jabra 75T) e un sistema di cancellazione del rumore soddisfacente (inferiore alle Jabra 75T). Vantano la certificazione IPX4 e quindi possono essere impiegate cautamente anche per attività sportiva. Prezzo indicativo: 130 euro.

Anker Soundcore Liberty Pro 2

Skullcandy Indy Anc

Skullcandy Indy Anc è un modello dall’ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto se si considera la qualità musicale offerta. Il design è ammiccante, inoltre sono molto comode da indossare; la protezione è IP55. L’app consente una configurazione precisa e puntuale. Il punto debole è legato alla tecnologia ANC: attenua solo leggermente i rumori esterni. Ottima invece l’autonomia di 9 ore, che con la custodia arrivano a circa 32 ore complessive. Consigliate a chiunque desideri un modello che suoni bene senza spendere troppo. Prezzo indicativo: 80 euro.

Skullcandy Indy Anc

Huawei FreeBuds 3

Huawei Free Buds 3 è la versione economica della Huawei FreeBuds Pro, quindi un’altra risposta Android alle Airpods Pro del mondo Apple. Sono più che soddisfacenti in ambito musicale ma nella riduzione del rumore non brillano troppo. Funzionano al meglio con gli smartphone Huawei grazie a una serie di funzioni specifiche. Nelle chiamate si esprimono al meglio. Prezzo indicativo: 90 euro.

Huawei FreeBuds 3

Jabra Elite 75T

I Jabra Elite 75T potrebbero essere considerati i concorrenti degli Skullcandy. Musicalmente sono leggermente inferiori ma con la cancellazione del rumore se la cavano meglio. Inoltre hanno una certificazione IP55 che assicura una protezione da liquidi e polvere. L’autonomia è di circa 7 ore, mentre la custodia assicura altre 3 ricariche. Purtroppo l’auricolare sinistro non può essere impiegato da solo. Consigliate a chi ha bisogno di un modello con ANC evoluto per effettuare chiamate e ascoltare musica. Prezzo indicativo: 200 euro.

Jabra Elite 75T

Apple Airpods Pro

Le Apple Airpods Pro sono uno fra i modelli di auricolari wireless ideali per chi ha l’iPhone o comunque un prodotto Apple. La qualità musicale è molto buona anche se leggermente più debole sui bassi rispetto ai concorrenti Bose. La cancellazione del rumore è di grande qualità. L’unica potenziale criticità è legata alla taglia unica e dal fatto che non sono touch, ma richiedono un click sulle stanghette o l’impiego dell’interfaccia Siri. La protezione ai liquidi è IPX4. Consigliate soprattutto agli utenti del mondo Apple. Prezzo indicativo: 180 euro.

Apple Airpods Pro

Samsung Galaxy Buds Pro

Samsung Galaxy Buds Pro è il kit di auricolari ideale per tutti i possessori di smartphone Samsung grazie alla presenza del codec audio proprietario ad alta qualità. In pratica la musicalità è molto buona. La cancellazione del rumore è nella media. Sicuramente in ambiente Android è un modello da valutare. Prezzo indicativo: 200 euro.

Samsung Galaxy Buds Pro

Bose QuietComfort Earbuds

I Bose QuietComfort Earbuds sono fra i migliori auricolari wireless del mercato . Non solo la qualità musicale è da primato, ma il sistema di cancellazione del rumore eccelle per qualità. L’unica criticità riguarda la dimensione della custodia (3,9 x 2,6 x 2,7 cm), che però aggiunge circa 12 ore di autonomia alle 6 dei soli auricolari. La protezione ai liquidi è IPX4, quindi tollerano solo spruzzi momentanei. Un modello davvero consigliato a tutti. Prezzo indicativo: 220 euro.

Bose QuietComfort Earbuds
contattaci