• 8 mesi fa
  • 2Minuti
  • 263Parole
  • 186Visualizzazioni

Nasce il Wi-Fi Calling o anche detto VoWiFi (abbreviazione di Voice over Wi-Fi) è una funzione che consente di effettuare chiamate o inviare messaggi di testo tramite Wi-Fi.

Questa tecnologia è disponibile su molti dispositivi, incluso l’iPhone, dove è possibile attivare la funzione andando su Impostazioni > Telefono > Wi-Fi Calling.

Nonostante il VoWiFi calling possa essere una buona opzione per le chiamate da casa, il segnale Wi-Fi può essere meno affidabile in ambienti pubblici come un caffè o un centro commerciale.

In generale, il Wi-Fi calling può essere utile per risparmiare sui costi delle chiamate internazionali o per le chiamate effettuate in zone con una copertura mobile debole.

VoWiFi

Tuttavia, è importante considerare la disponibilità e l’affidabilità del segnale WiFi nella zona in cui si effettua la chiamata.

LE SUE CARATTERISTICHE:

Più Copertura dove prima non c’era

Ti consente di parlare anche dove la rete mobile non è disponibile, come seminterrati, capannoni ed edifici con mura spesse.

Può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale alle stesse condizioni della tua offerta.

Facile da usare

Non è necessaria alcuna configurazione manuale sui device.​

Con il tuo numero puoi fare una chiamata voce su rete WiFi.

Gratuito e senza costi aggiuntivi

Wi-Fi Calling non ha costi aggiuntivi.

Continuerai a chiamare e ricevere telefonate alle condizioni della tua offerta, disponibile sia per i nuovi che per i già clienti.

Non è necessario scaricare nuove app o ricordare nuove password.

Se vuoi anche tu questo super servizio contattaci, non te ne pentirai, potrai usufruirne anche tu!

    Contattaci subito

    LEGGI ANCHE: