• 2 mesi ago
  • 3Minutes
  • 435Words
  • 20Views

Tablet Onyx Boox Nova Air da 7,8 ” a inchiostro elettronico con sistema Android 1O che permette di leggere e prendere appunti su tutti i documenti ed ebook grazie alla penna in dotazione.

Chi ama leggere ebook ma vuole un dispositivo che sia superiore ai clas­sici lettori realizzati da Amazon Kobo, può dare un’occhiata a questo Nova Air 7.8” E-lnk di Boox. Si tratta a tutti gli effetti di un tablet, visto che utilizza la versione 10 di Android, ma allo stesso tempo è anche un e-reader considerata la tecnologia a inchiostro elettronico ad alta definizione (1872×1404 pixel).

Il suo vantaggio è che può gestire direttamente ogni formato di libro elettronico e, grazie al pennino capacitivo a 4.096 li­velli di sensibilità, permette non solo di evidenziare testi, ma an­che di inserire appunti. Un sistema OCR di riconoscimento del testo consentirà poi di usa­re questo speciale tablet anche per prendere appunti durante riunioni e lezioni. Il limite è la ri­sposta, che non è paragonabile a quella dei classici display LCD e la mancanza del colore. L’ au­tonomia arriva alle 20 ore. Onyx BOOX Nova Air: la solita esperienza di lettura di sempre ma con un design inedito e con una penna attiva rinnovata.

Indice

Anche per gli audiolibri

La presenza di un doppio altoparlante consente di usare il Nova Air 7.8” E-lnk anche per ascoltare gli audiolibri, magari contemporaneamente alla loro lettura. In alternativa è comunque possibile utilizzare degli auricolari Bluetooth vista la presenza della connessione wireless.

Tablet Boox Nova Air da 7,8
Tablet Boox Nova Air da 7,8

Come in tutti i tablet, anche in questo è presente il Wi-Fi che consente di collegarsi ai vari servizi in cloud e di scaricare le app presenti nel Play Store, comprese quelle per gli ebook di Kindle e Kobo.

Nuova identità

Il tablet Onyx BOOX Nova Air segna una piccola ma importante tappa nella storia di questo produttore di ebook reader perché porta con sé una nuova identità stilistica che potrebbe anticipare il design dei prossimi modelli del brand.

I lettori di ebook sono dispositivi maturi sia sul versante delle funzioni sia su quello delle tipologie di impiego, ma il tablet Onyx Boox riesce sempre a sorprenderci con qualche innovazione. È stato un precursore nell’uso della penna attiva e del display a colori sugli e-reader. Ha sperimentato concept originali come quello del notebook e dello smartphone E-ink, e questa volta ci regala un nuovo design.

Giudizio

PRO Leggero e sottile, bello scher­mo E-lnk. Può essere usato come let­tore o tablet, il pennino è in dotazione.

CONTRO Piuttosto lento, manca il colore, OCR poco preciso.

LEGGI ANCHE