• 1 anno ago
  • 2Minutes
  • 220Words
  • 56Views

Su WhatsApp sono in arrivo i messaggi che si autodistruggono. La famosa App di messaggistica continua a migliorarsi, col nuovo aggiornamento sembra abbia inserito la possibilità di abilitare la funzione “messaggi in scadenza”, cioè le chat che si autodistruggono dopo un delimitato periodo di tempo.

Messaggi che si autodistruggono: in arrivo su WhatsApp

Messaggi in scadenza

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione infatti, che investe il mondo Android, nella versione beta (la 2.20.197.4), prevede la possibilità di impostare i “messaggi in scadenza”. Questo fa si che il sistema elimini automaticamente dalle chat le discussioni con più di sette giorni di “anzianità”

Suddetti messaggi, oltre a eliminare automaticamente alcune informazioni, contribuiranno a mantenere le chat più leggere facendo sparire i messaggi trascorsi 7 giorni dal loro invio. L’eliminazione coinvolgerà anche i file multimediali che saranno visibili solo temporaneamente ma verranno salvati sul telefono solo se sono attive le impostazioni di download automatico

Stando a quanto riporta il sito WABetainfo, questa particolare funzione potrebbe evolversi molto rapidamente, permettendo alla fine di arrivare alle opzioni di eliminazione con minore lasso temporale, come un giorno o un’ora.

In arrivo “silenziare per sempre”

Sempre pronta al cambiamento, per l’applicazione sarebbe in arrivo un’altra interessante caratteristica, quella della possibilità di silenziare per sempre un gruppo (“disattiva sempre”). Mentre fino ad ora ero possibile estenderla solo fino a un anno.

contattaci