• 1 anno ago
  • 2Minutes
  • 239Words
  • 67Views

In questa guida vedremo come utilizzare un telecomando di terze parti, come ad esempio quelli dei DVD, TV o decoder sull’Apple TV. Per poter configurare questa opzione e avviare la procedura è necessario utilizzare per la prima volta il telecomando Apple predefinito.

Chi ha la Apple TV sa bene quale sia il difetto più grande di un telecomando così piccolo che l’azienda di Cupertino fornisce a corredo nella confezione. Quante volte vi sarà capitato di averlo perso e ritrovato solo decine di minuti di ricerca? Il telecomandino ultra sottile di Apple si può perdere facilmente. Questo a causa del suo spessore davvero ridotto che ne permette “l’incastro” anche in spazi davvero angusti come quelli di un divano, piuttosto che sotto un mobile etc…

In alcuni potrebbe quindi essere comodo utilizzare la propria Apple TV direttamente con il telecomando del proprio televisore in modo da rendere l’interazione ancora più semplice e piacevole. A tal proposito il set-top-box di Apple offre una valida funzione che sicuramente non tutti i nostri lettori conosceranno. Questa difatti permette di configurare un qualsiasi telecomando per la gestione dei contenuti.

Per procedere basta entrare nel Menu, entrare in ImpostazioniGeneraleTelecomandi e da qui selezionare Programma Telecomando. Da qui scegliere il telecomando del dispositivo che si desidera abbinare, controllare che non sia già attivo su altri dispositivi e selezionare Avvia. Infine, dalla finestra visualizzata sarà possibile configurare le funzioni di programmazione dei pulsanti: