• 11 mesi ago
  • 3Minutes
  • 546Words
  • 141Views

Il 2021 è finito e porta con sé una quantità infinta di ricerche su Google. Se anche tu ti stai chiedendo quali sono state le parole più cercate nel 2021 non puoi perderti questo articolo.

Parole dell’anno per l’Italia

Per quanto riguarda le parole più cercate su Google in Italia, al centro delle ricerche abbiamo lo sport, merito del calcio che è da sempre una delle passioni degli italiani, ma anche del tennis grazie ai risultati ottenuti da Matteo Berrettini, che troviamo al decimo posto tra le parole più cercate.

La classifica delle 5 parole più cercate:

  1. Serie A
  2. Europei
  3. Classroom
  4. Raffaella Carrà
  5. Champions League
Europei google

Personaggi più cercati su Google

Il centro delle ricerca rimane sempre il calcio anche per i personaggi, ma questa volta si aggiunge la musica. Al quinto posto abbiamo infatti i Måneskin che abbiamo visto trionfare prima al Festival di Sanremo e poi all’Eurovision Song Contest, un anno meraviglioso per la band romana che ha girato il mondo in tour. Al decimo posto torna lo sport con Marcell Jacobs, l’atleta azzurro che ha vinto alle Olimpiadi di Tokyo, aggiudicandosi la medaglia d’oro nei 100 metri maschili e nella staffetta.

  1. Christian Eriksen
  2. Matteo Berrettini
  3. Mario Draghi
  4. Gianluigi Donnarumma
  5. Måneskin
ricerche Maneskin

Ricerche Google sul come…

Tra le domande sul “come…” troviamo al primo posto “Come fare lo Spid” domanda a cui abbiamo risposto in un altro articolo di cui ti lascio il link. Tra le ricerche degli italiani del 2021 mantengono posizione alte nella classifica gli argomenti che ruotano attorno al Covid-19, abbiamo cercato come ottenere il Green Pass (certificato digitale che permette di accedere ai servizi pubblici, luoghi i lavoro e eventi), e come prenotare il vaccino. Gli italiani si sono chiesti anche come finisse il cartone Masha e Orso e come scrivere un Curriculum.

Ecco la classifica sulle ricerche:

  1. Lo SPID
  2. Green Pass
  3. Uno screen sul PC
  4. Domanda ATA
  5. Cubo di Rubik

Dopo lo sport tra le passioni degli italiani c’è sicuramente la cucina qui di seguito puoi leggere le 5 ricerche Google più effettuate:

  1. La pizza in casa
  2. Il pesto in casa
  3. La besciamella
  4. La conserva di pomodoro
  5. Il sushi in casa

Addii del 2021

Il 2021 è stato anche un anno di addii tra le ricerche di Google. Ci hanno lasciato personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Al primo posto troviamo Raffaella Carrà, cantante e conduttrice italiana tra le più amate. Carrà è stata una pioniera, “regina della televisione italiana” e anche una grande sostenitrice dei diritti civili.

Ecco la classifica delle ricerche:

  1. Raffaella Carrà
  2. Michele Merlo
  3. Franco Battiato
  4. Gino Strada
  5. Carla Fracci
Raffaella Carrà google

Cosa significa…? ricerche su Google

In questa ricerca di Google, troviamo al primo posto il DDL Zan, il disegno di legge contro l’omotransfobia proposto dal deputato Alessandro Zan. La proposta bocciata in senato sarebbe andata a modificare due articoli del Codice Penale, considerando come aggravanti le discriminazioni su: sesso, genere, orientamento sessuale, disabilità. Rimane in cima anche il tema del lockdown, tra le ricerche abbiamo infatti “Cosa significa zona rossa rafforzata?”.

Di seguito la classifica delle 5 ricerche più effettuate:

  1. DDL Zan
  2. Zona rossa rafforzata
  3. Resilienza
  4. Transgender
  5. Endemico

Queste sono le ricerche degli italiani. Se sei curioso e vuoi scoprire le ricerche più effettuate in tutto il mondo puoi trovarle in questa pagina.

contattaci