• 1 anno ago
  • 3Minutes
  • 545Words
  • 44Views

Se abbiamo bisogno di trasferire rapidamente uno o più file tra vari PC, anche con sistemi operativi differenti, possiamo usare un servizio online pensato proprio per questo scopo, Send Anywhere (https://send-anywhere.com), che di base è anche gratuito e non necessita di registrazione. Visitiamo la sua homepage, facciamo clic sul pulsante (+) e selezioniamo i file che intendiamo inviare presenti sul disco fisso del computer. Clicchiamo su add more se vogliamo aggiungere più di un file.

Trasferire rapidamente i file tra PC

Successivamente, facciamo clic sul pulsante Send, prendiamo nota del codice visualizzato sullo schermo.

aggiungi file
invia file
codice

Apriamo il sito di Send Anywhere sull’altro computer. Digitiamo il codice appuntato in precedenza nel campo sottostante la voce Receive e clicchiamo sull’icona con la freccia adiacente, per procedere con il trasferimento dei file.

Abbiamo così trasferito rapidamente il nostro file da un PC ad un altro in maniera semplicissima!

In alternativa potete anche scaricare il programma direttamente sul vostro pc.

Installazione su Sistemi Operativi Windows, Os e Linux


Scaricate qui la versione per Windows 7, 8, 10.
Scaricate qui la versione per MAC con Os 10 e successive versioni.
Scaricate qui la versione per Linux a 32 bits.
Scaricate qui la versione per Linux a 64 bits.
Procedete con l’installazione del programma. Accettate l’accordo, quindi lasciate così come è la cartella di installazione proposta, lasciate anche immutato il nome del programma; chiedete, facendo clic sul quadratino di scelta, che si crei un’icona sul desktop relativa al programma e quindi lasciate la proposta standard di attivare SEND ANYWHERE al termine.

Utilizzo

Il programma presenta due riquadri: la sezione di sinistra dove appare la parte di ‘login’, ‘registrazione’ e ‘menu’ con in alto il nome del dispositivo (PC) sul quale avete appena installato il programma
Sulla parte destra invece le due solite sezioni di SEND e RECEIVE.
Supponiamo di voler trasferire un documento da Ipad ad un tablet Android, per esempio un Asus. Per prima cosa occorre scaricare sul tablet Ipad la App dall’Apple Store (cercatela come ‘Send Anywhere’ e la troverete come prima nella lista delle App relative) ed analogamente in Play Store per il tablet Asus; la App è gratis e in pochi secondi si installerà sui vostri tablet.


Attivatele entrambe e quindi su Ipad, nella parte inferiore della finestra azzurra, scegliete ‘Send’. Quindi individuate il documento da inviare tra Foto, Video, Contatti, ecc.. Supponiamo dobbiate spedire una foto: sceglietela tra le varie fotografie e quindi premete SEND. Apparirà subito un codice numerico da utilizzare nel dispositivo ricevente, il tablet Asus, per ricevere la foto.
Su quest’ultimo dispositivo scegliete RECEIVE, quindi digitate il codice numerico (di 6 cifre, come impostazione standard). La fotografia inviata da Ipad arriverà su Asus.

Facendo il trasferimento in verso opposto cioè da tablet Asus verso Ipad sarà possibile, come del resto anche in Windows, su Mac e su Linux, esplorare completamente la memoria del dispositivo e trasferire uno o più files di qualsiasi tipo, non solo foto e video.

Una funzione aggiuntiva fornita da SEND ANYWHERE è quella di consentire il salvataggio di uno o più documenti per 24 ore. Questo Vi consente, per esempio, di preparare un gruppo di documenti e quindi di inviare al destinatario il ‘link’ (fornito automaticamente da SEND ANYWHERE) ed un ‘codice di accesso’. Entro le 24 ore il destinatario potrà scaricare tutti i documenti.

contattaci