• 7 mesi ago
  • 1Minute
  • 231Words
  • 61Views

In arrivo su Teams la registrazione automatica per le riunioni. Scopriamo questa nuova funzionalità insieme.

Non è ancora noto quando la nuova funzionalità verrà introdotta, se con il prossimo update, atteso entro il mese di maggio oppure più avanti. Ad ogni modo arriverà, come si legge in una conversazione sul forum riservato ai feedback degli utenti. Ad oggi gli utenti di Microsoft Teams non sono in grado di impostare il servizio affinché avvii la registrazione automatica degli incontri, a differenza di quanto avviene ormai da tempo ad esempio con il concorrente Zoom. Il gruppo di Redmond sta cercando di colmare la lacuna, come testimonia la conferma giunta in via ufficiale nei giorni scorsi.

Nota

La replica è giunta in seguito a una richiesta specifica, che riportiamo di seguito in forma tradotta.

risposta

Per ragioni legate alla tutela della privacy, continuerà ad essere mostrato un avviso come già accade.

registrazione teams riunioni

Per le registrazioni delle riunioni su Teams, in attesa della nuova caratteristica che permette di impostarla in automatico, riportiamo la guida per effettuarla manualmente.

registrazione automatica teams riunioni

I file generati sono salvati all’interno di OneDrive e SharePoint. Novità che può tornare utile a coloro che si trovano quotidianamente alle prese con meeting da remoto lavorando in smart working e alle classi ancora impegnate con le lezioni online della didattica a distanza.

contattaci