• 1 anno ago
  • 2Minutes
  • 243Words
  • 41Views

Dopo la presentazione e e l’accoglienza en­tusiastica al CES, ora disponibile il Le­novo ThinkPad X1 Fold, che il produttore presenta come primo PC pieghevole al mon­do.
Progettato all’insegna della portabilità e versatilità, ThinkPad X1 Fold è un dispositi­vo compatto e dal design innovativo, con il display pieghevole OLED che offre una sin­gola area di visualizzazione da 13,3″ oppu­re due schermi da 9,6″. L’elaborazione è af­fidata a un Intel Core con tecnologia ibri­da Intel Hybrid, un tipo di processori basa­ti sul packaging Foveros 3D di Intel e idea­to proprio per fattori di forma atipici e ultra­ leggeri.
ThinkPad X1 Fold ha infatti un peso inferiore ad un chilo e fornisce un’autono­mia di 8,5 ore. Le opzioni di connessione so­no aggiornate agli ultimi standard: USB-C, wi-fi 6, Bluetooth 5.1 e 4G/SG opzionale.

Lenovo ThinkPad X1 Nano e Fold: meglio leggerezza e potenza, o il primo  notebook pieghevole? | SmartWorld

Lenovo ha inoltre svelato il nuovo Thin­kPad X1 Nano. Con i suoi poco più di 900 grammi è il ThinkPad più leggero di sempre ed e anche il primo basato sulla piattaforma Intel Evo, potenziato da processori Intel Core di 11a generazione, che permettono di coniugare le prestazioni con la durata della batteria. II display da 13 pollici 2K con un rapporto d’aspetto di 16:10 e abbinato a quattro altoparlanti e altrettanti microfoni a 360 gradi che migliorano la qualità audio sia nell’intrattenimento sia nel­le videoconferenze. L’X1 Nano supporta anche Dolby Vision e Dolby Atmos. An­che qui la connettività e allo stato dell’ar­te, con wi-fi 6 e 5G opzionale.

contattaci