A seguito della pubblicazione della Legge di Bilancio 2025, tutti gli amministratori di società sono tenuti a munirsi di una PEC personale, che va comunicata al Registro Imprese entro il 30 giugno 2025.
Questa è in aggiunta alla PEC attiva a nome della società, già obbligatoria da svariati anni. La disposizione ha l’obiettivo di garantire maggiore trasparenza e tracciabilità nelle comunicazioni ufficiali da e verso i singoli individui.
L’obbligoriguarda:
✔ Gli amministratori delle società, sia di persone che di capitali
✔ Gli amministratori delle reti di imprese
✔ I liquidatori delle società
Ciascuno di essi – e non soltanto uno per azienda – dovrà dotarsi di una propria PEC personale e trasmetterla al Registro Imprese entro il 30/6/2025.
Non disponi ancora di una PEC personale?
Niente paura: la puoi ottenere in modo facile, veloce ed economico, scegliendo la soluzione più adatta a te tra i vari piani disponibili
Casella PEC
Accesso via webmail
Gestione POP o IMAP
Notifiche email
1 GB di spazio Inbox
Pec Plus
Accesso via webmail
Gestione POP o IMAP
Notifiche email e SMS
2 GB di spazio Inbox
3 GB di spazio d’archivio
1 utenza aggiuntiva
Pec Pro
Accesso via webmail
Gestione POP o IMAP
Notifiche email e SMS
2 GB di spazio Inbox
8 GB di spazio d’archivio
3 utenze aggiuntive
Oltretutto, attivando la tua casella PEC entro il 16 giugno avrai l’opportunità di bloccare il prezzo attuale per i prossimi 5 anni, evitando i rincari programmati per quella data.
Approfitta dell’assistenza gratuita del nostro Team di supporto scrivici compilando i dati sottostanti o all’email [email protected]
0 Commenti
Scrivi un commento