thinkvision m15
  • 9 mesi ago
  • 4Minutes
  • 730Words
  • 91Views

Lenovo ThinkVision M15 con display da 15,6″, pensato per lavorare in mobilità, da usare come secondo schermo o come supporto per le presentazioni.

Presentato al Mobile World Congress del 2019, il ThinkVision M15 targato Lenovo e’ un monitor per la produttività on the road. Fratello mag­giore del modello M14 che rac­chiude un pannello da 14 polli­ci Full HD in soli 570 grammi, l’M15 offre caratteristiche simi­li in un formato che aumenta la superficie visiva ma non la risoluzione. La diagonale da 15,6 pollici si adatta bene a un notebook di pari dimensioni. Mentre la risoluzione Full HD è il giusto compromesso che permette di non affaticare gli occhi pur garantendo un livel­lo di dettaglio adeguato per la produttività classica e per la la­vorazione di contenuti digitali (fotografie e video).

Più leggero. Più sottile. Più vincente

Il Lenovo Think Vision M15 costituito da due parti principali: il dis­play – risoluzione 1.920 x .1080 pixel – e il supporto pieghevole che integra le connessioni e i tasti di controllo. La scocca in nero opaco richiama in modo esplicito la livrea dei portatili ThinkPad.

Lenovo ThinkVision M15

Le cornici sottili in­torno al pannello permettono di contenere le dimensioni com­plessive. Ma con una diagonale da 15,6 pollici questo display risulta meno pratico da trasportare rispetto alla versione M14 (seb­bene rientri nelle dimensioni di borse e zaini per notebook di pari dimensioni).

Connettore Kensing­ton

Ai lati della piccola base di sup­porto del Lenovo ThinkVision M15 (si ripiega sulla faccia po­steriore del dispositivo) sono integrate due porte Usb-C (una per lato), il connettore Kensing­ton e i tasti di controllo. Ci sono un pulsante di accensione e spegnimento, una coppia di tasti adiacenti tra loro per re­golare la luminosità. Inoltre un tasto per l’attivazione del filtro per la luce blu. La posizione delle porte Usb-C permette di col­legare e collocare il monitor nella posizione più adatta a creare una postazione di la­voro confortevole anche in condizioni non ideali.

Alimentazione passante

Le due porte sono di tipo pas­sante e ciò permette di creare una catena tra alimentatore, monitor e computer; questo aspetto è utile se non addi­rittura essenziale quando il numero delle porte sul dispositivo principale è ridotto o li­mitato a una sola Usb-C.

Lenovo ThinkVision M15

Sotto la base del Lenovo ThinkVision M15 è presente un’ aletta che permette di innalzare il bordo del monitor rispetto al piano di lavoro. La piccola base è dotata inoltre di un attacco Vesa 100 che in condizioni di mobilità estrema può sempli­ficare molto l’ancoraggio del monitor.

IPS

Per quanto riguarda il Lenovo ThinkVision M15, la qualità dell’immagine e dei colori offerti dal pannello con finitura antiriflesso è di buon livello. Si tratta di una solu­zione adatta a chi necessita di maggiore spazio di lavoro in condizioni di mobilità estrema, ma che non può essere utilizza­ta come soluzione calibrata per operare su immagini e video. Con soli 860 g di peso e non più di 6 mm di spessore, questo monitor portatile realizzato con cura raddoppia lo spazio visivo per gli utenti sullo schermo IPS (In-Plane Switching) Full HD da 39,62 cm (15,6″), la risoluzione perfetta per un monitor di queste dimensioni.

Grazie alla superficie visiva estesa, attività come il confronto di fogli di calcolo dettagliati sono molto più semplici. Il multitasking è un gioco da ragazzi e colleghi o venditori possono estendere lo schermo o eseguirne il mirroring per offrire a potenziali clienti una presentazione sullo schermo, faccia a faccia, anche in ambienti pubblici. Grazie al supporto pieghevole integrato regolabile in altezza del modello M15, il monitor può essere sollevato alla stessa altezza del notebook. Tutto questo per un’esperienza utente assolutamente coerente.

Lenovo ThinkVision M15

Il filtro per la luce blu è poco utile perché il punto di bianco e i colori virano in modo troppo evidente da quelli corretti. Nel complesso il ThinkVision M15 ci ha soddisfatti e lo con­sigliamo a chi cerca un mo­nitor esterno e portatile per il proprio notebook, tablet o smartphone compatibile.

Conclusioni

Lenovo propone un display elegante e funzionale. Il ThinkVision M15 dispone di due porte Usb-C grazie
alle quali è possibile alimentare e connettere il monitor al notebook. Il supporto è ottimo e stabile, così come la qualità del pannello. Questo è un prodotto che consigliamo senza riserve a chi lavora in mobilità.

LEGGI ANCHE

contattaci