• 1 anno ago
  • 1Minute
  • 212Words
  • 47Views

HealthGuard ti aiuta a capire se un sito è affidabile quando cerchi online informazioni mediche e sanitarie: proteggiti dalla disinformazione, come descritto nel video seguente:

“La disinformazione sulla salute circola online ma ha conseguenze nella vita reale”, ha affermato Andy Pattison, a capo dei canali digitali dell’OMS. “Dobbiamo mettere nelle mani delle persone strumenti che possano aiutarle a valutare meglio la credibilità delle informazioni mediche online al fine di fare scelte informate nella loro vita. NewsGuard è stato determinante nell’aiutare l’OMS e i suoi partner a proteggere le persone identificando e combattendo la disinformazione sul covid-19 e sui vaccini”.

Come funziona HealthGuard

  1. Installa HealthGuard sul tuo computer o sul tuo laptop cliccando qui
  2. Le icone di valutazione rosse e verdi di HealthGuard appariranno accanto ai link dei siti con informazioni su medicina e salute, e sui motori di ricerca e sui feed dei social media, come Google, Bing, Facebook e Twitter.
  3. Passa il mouse sull’icona di HealthGuard per avere maggiori dettagli, tra cui una breve descrizione del sito e il rispetto o meno di ciascuno dei nostri nove criteri di trasparenza e credibilità.
  4. Fai clic su ‘Leggi l’etichetta nutrizionale completa’ per visualizzare la scheda informativa con tutte le informazioni sul sito.
contattaci