• 1 anno ago
  • 2Minutes
  • 256Words
  • 62Views

Quando si parla di comunicazioni ed in particolare di messaggi, spontaneamente si pensa subito a WhatsApp e Telegram e, di conseguenza, all’eterna lotta tra la piattaforma di casa Facebook e l’app russa.
Contesa che continua ad eleggere vincitrice l’app di Facebook, che oggi vanta oltre 2 miliardi di utenti attivi; ma Telegram non se ne sta a guardare e offre 5 ottimi motivi per preferirlo a WhatsApp.

5 Motivi per scegliere Telegram

  1. File multimediali: entrambe le chat consentono di inviare vari tipi di dati, solo che mentre per Whatsapp non possono superare un tot di megabyte, per Telegram possono arrivare a ben 1,5Gb, differenza abissale.
  2. Gruppi: entrambi i software offrono la possibilità di creare gruppi con cui chattare assiduamente, solo che WhatsApp limita il numero di membri a 256, mentre con Telegram si può arrivare a qualche decina di migliaia.
  3. Versioni web delle chat: mentre WhatsApp necessita inderogabilmente della presenza dello smartphone acceso e connesso ad internet, con la versione targata Telegram è totalmente indipendente dallo status del proprio smartphone.
  4. Stickers: su Telegram sono presenti gli stickers animati, molto più carini rispetto a quelli di WhatsApp; non a caso sono stati realizzati delle app per importare gli stickers di Telegram in Whatsapp.
  5. Canali Telegram: Dulcis in fundo la differenza macroscopica tra i due software; assenti su WhatsApp, consentono di partecipare e rimanere aggiornati sui nostri argomenti d’interesse.
    Anche noi di Enjoy System abbiamo un canale telegram, e vi invitiamo a visitarlo a questo link
5 ottimi motivi per preferire Telegram a WhatsApp
contattaci