eliminare account thunderbird
  • 1 anno ago
  • 2Minutes
  • 349Words
  • 157Views

Vediamo in quest’articolo di oggi come eliminare un account da Thunderbird, uno dei client di posta più usati.

Abbiamo parlato in un nostro articolo precedente della differenza tra Thunderbird e Outlook e quale scegliere spiegandone le motivazioni. Nel caso avessimo scelto di usare Thunderbird, come fare pe eliminare un account da noi creato?

Mozilla Thunderbird, uno dei client di posta elettronica più diffusi al mondo. Senza entrare troppo nei dettagli, diciamo che Thunderbird è un programma che consente di gestire la post elettronica.

Leggere messaggi, inviare mail, archiviare o eliminare i messaggi letti, diciamo che Thunderbird fa un po’ quello che fanno i client online tipo gmail, libero, virgilio etc. Su Thunderbird (che non fornisce indirizzi) puoi aggiungere l’account che possiedi e gestirlo attraverso il programma senza utilizzare il browser.

Quali sono i vantaggi? Perché molti utenti utilizzano Thunderbird? Essenzialmente per tre motivi. Il primo è perché esso consente di gestire molti indirizzi (anche di client diversi) in un’unica finestra. Il secondo motivo per il quale moltissimi utenti utilizzano Thunderbird è perché cosi si evita l’enorme quantità di pubblicità presente su alcuni client di posta. Ma il motivo più importante è il terzo: la sicurezza.

All’interno di Thunderbird sono integrati i  più moderni sistemi di protezione, tra i quali il filtro anti-spam, la gestione avanzata della privacy e la protezione anti-phishing.

Come eliminare un account da Thunderbird?

Per qualsiasi motivo infatti, potrebbe capitarti di voler o dover eliminare uno degli account collegati al tuo client di posta Thunderbird. 

Magari hai cambiato lavoro o più semplicemente non utilizzi più quell’indirizzo e non vuoi più averlo tra i piedi. Per eliminare un account da Thunderbird procedi allora come segue:

apri Thunderbird e dal menù si sinistra clicca sull’indirizzo che vuoi eliminare e poi su Impostazioni account uno degli account collegati al tuo client di posta. 

Come eliminare un account da Thunderbird

in basso a destra clicca su Azioni account e dal menù a tendina che si apre scegli Elimina account

si aprirà una finestrella, spunta Rimuovi i dati dei messaggi e quindi clicca su Elimina

Il gioco è fatto! Abbiamo eliminato il nostro account da Thunderbird.

contattaci