Assistenza informatica

Abbiamo un servizio per ogni realtà, grazie ad una soluzione flessibile e modulata che andiamo a definire secondo le necessità dell’azienda

Enjoy System supporta i propri clienti con assistenza informatica sia tecnica che sistemistica su chiamata, a contratto, in modalità remota o attraverso un piano di manutenzione programmata.

Interveniamo con la massima disponibilità, anche in urgenza, attraverso uno staff tecnico specializzato, che riflette la qualità dei nostri servizi.
Piccole e medie imprese, studi professionali, enti e istituti hanno già scelto l’assistenza dedicata di Enjoy System.

Forniamo servizi di assistenza informatica volti a garantire la piena continuità operativa del cliente, minimizzando l’insorgere di problematiche attraverso un’idonea pianificazione degli interventi ordinari e preventivi ed operando tempestivamente in caso di fermi o imprevisti.

MSP (Managed Service Provider)

Noi di Enjoy System offriamo un servizio di assistenza informatica continuativo alle piccole e medie imprese, denominato MSP (Managed Service Provider)

A differenza del servizio “a chiamata”, in cui siamo chiamati ad intervenire solo in seguito a segnalazioni di problemi o guasti, con il servizio MSP gestiamo quotidianamente l’infrastruttura informatica dei clienti, per prevenire problemi o guasti, in base alle necessità dell’azienda.

Attraverso attività di monitoraggio e di manutenzione alla struttura IT del cliente, cerchiamo di risolvere in modo proattivo i potenziali problemi, riducendo al minimo i tempi di non funzionamento, garantendo così la massima operatività.

Utilizziamo strumenti e processi automatizzati che ci permettono di monitorare le attività e di intervenire rapidamente, garantendo un sistema “Win-Win” in cui entrambe le parti trovano reciproca soddisfazione: noi gestiamo i problemi informatici, mentre il cliente si potrà occupare serenamente del suo business.

MSP: i vantaggi

In questa continua rivoluzione digitale, le aziende non hanno il tempo, l’esperienza o le competenze per coprire l’intero campo dell’Information Technology (IT), compito per il quale è stata creata Enjoy System.

Grazie alla continua formazione del nostro personale, siamo in grado di offrire un servizio di ottima qualità, che si traduce nella risoluzione dei problemi in meno tempo ed a progettare le soluzioni più opportune.

Altri vantaggi sono legati alla riduzione dei rischi di sicurezza informatica e dei tempi di ripristino in caso di disaster recovery, oltre all’avere a disposizione un help desk che fornisce un’assistenza informatica continuativa per qualsiasi esigenza o problematica dovesse presentarsi durante l’operatività aziendale.

Come lavoriamo e quali strumenti usiamo

Per poter fornire un servizio MSP di elevata qualità abbiamo bisogno di alcuni strumenti e servizi primari. Tutti questi strumenti sono il cardine dell’accordo tra noi e il cliente. Ci permettono di monitorare il sistema, mantenerlo in sicurezza e avere sempre report dettagliati sulle attività dei nostri tecnici.
Le principali attività possono essere così raggruppate:

  • Software di monitoraggio: Il nostro software di monitoraggio controlla server e computer desktop del cliente
  • Sistema di ticket: Il cliente può verificare in tempo reale lo stato della sua richiesta e lo storico di tutte le richieste effettuate.
  • Help desk: La maggior parte delle attività si riescono a fare da remoto e questo ci permette di risolvere rapidamente le problematiche più comuni

Assistenza completa

Assistenza completa in numerosi ambiti tecnologici, dal server al client, dal mobile alle periferiche

Attenzione ai tempi e ai costi

Rigorosi livelli di servizio (SLA) per fornire al cliente certezza e trasparenza su tempi e costi

Monitoraggio del servizio

Utilizzo di sistemi avanzati per garantire e monitorare le performance del servizio offerto

Risposte rapide

Tempestività d'intervento. Minimizzazione dei tempi di risoluzione

Assistenza continuativa

Assistenza in loco e da remoto tramite email, telefono, sistemi di controllo remoto