• 11 mesi ago
  • 2Minutes
  • 341Words
  • 123Views

Oggi parleremo di un prodotto molto interessante: reMarkable 2, tablet-carta di prossima generazione, il più sottile del mondo. L’innovativo dispositivo per le annotazioni e l’esame di documenti senza distrazioni proviene dagli sviluppatori norvegesi autori del tablet-carta originale. Ha sbaragliato tutti i record di prenotazione durante il lancio avvenuto nel 2017.

Markable ha sede a Oslo (Norvegia) ed è il maggiore innovatore nella categoria dei tablet-carta attraverso lo sviluppo di innovativi tablet-carta digitale destinati all’annotazione, alla lettura e all’esame di documenti. La sua visione è creare prodotti amici dell’uomo, che aiutano le persone a pensare meglio.

reMarkable 2, il tablet più sottile del mondo

4,7 mm

ReMarkable 2 ha uno spessore di 4,7 mm (0,19″) ed è il tablet più sottile al mondo. E’ dotato di una batteria che dura settimane. Presenta inoltre un display innovativo di seconda generazione CANVAS, che in parte si avvale della tecnologia e-ink, ed è il dispositivo digitale più affine alla carta che si sia mai visto nel settore.

4,7 mm

ReMarkable si ispira alla carta ed è uno strumento per le annotazioni, la lettura e il commento di documenti privo di distrazioni. “Il mondo di oggi è un luogo frenetico affollato di tecnologia in continua evoluzione che richiede una porzione sempre maggiore di tempo e attenzione da parte nostra. ReMarkable 2 rappresenta un passo che va maggiormente in direzione dell’uomo. È studiato per aiutare le persone a “pensare”, ha affermato Wanberg, CEO di reMarkable.

reMarkable 2 offre la possibilità di convertire in testo le note scritte, oltre alla possibilità di organizzare, condividere, annotare e ricercare documenti. Tra le svariate altre caratteristiche digitali, il servizio su cloud di reMarkable rende accessibile il contenuto attraverso le app satelliti multipiattaforma per desktop e per dispositivo mobile. La sua serie di funzionalità è destinata a chiunque ami scrivere a mano, ma voglia riutilizzare quanto ha scritto nel suo flusso digitale.

L’azienda ha passato gli ultimi sei anni a sviluppare e perfezionare il suo innovativo tablet-carta per fornire un’esperienza realistica simile a quella su carta. Questa favorisce la concentrazione dell’attenzione e un pensiero migliore, conservando però il legame con il mondo digitale.

contattaci